Navigazione veloce

CTS

Comitato Tecnico Scientifico

  • Il Comitato Tecnico Scientifico è l’organismo propositivo e di consulenza dell’Istituto Tecnico Agrario “Carlo Gallini”.
  • È costituito in base al D.P.R. 15 marzo 2010/n.88, art. 5. Gli istituti tecnici e professionali “possono dotarsi, nell’esercizio della loro autonomia didattica e organizzativa, di un comitato tecnico-scientifico, senza nuovi e maggiori oneri per la finanza pubblica, composto da docenti e da esperti del mondo del lavoro, delle professioni e della ricerca scientifica e tecnologica, con funzioni consultive e di proposta per l’organizzazione delle aree di indirizzo e l’utilizzazione degli spazi di autonomia e flessibilità; ai componenti del comitato non spettano compensi ad alcun titolo…" .
  • Esercita una funzione consultiva generale in ordine all’attività di programmazione e alla innovazione didattica dell’Istituto.
  • Agisce in stretta collaborazione con gli altri organismi dell’Istituto (Collegio Docenti e Consiglio di Istituto) ed opera secondo le regole della Pubblica Amministrazione.
COMITATO TECNICO SCIENTIFICO
Componenti Decreto istitutivo del Comitato Tecnico Scientifico di Istituto
Regolamenti Regolamento Comitato Tecnico Scientifico
Convocazioni Apri